Bisogno di Assistenza o Informazioni ?

Contattaci attraverso il nostro numero di assistenza 333.6154750, oppure leggi le Nostre FAQ

FAQ

Che cos’è AUDIOeLUCI.com?

AUDIOeLUCI.com è una azienda Leader nel settore per il LA PROGETTAZIONE, il NOLEGGIO e la LA GESTIONE di impianti Audio/Luci/Video e Strutture.

E’ in grado di consiglierVI sin dall primo sopraluogo gli strumenti e le attrezzature più adeguate alle Vs. ESIGENZE.

Saremo pronti a seguirVi e accompagnarVi verso il Vs. SPETTACOLO con piena PROFESSIONALITA’.

Perché devo scegliere AUDIOeLUCI.com?

Vi diamo un consiglio, scegliere AUDIOeLUCI.com non è solo la scelta giusta, ma anche un modo per entrare in un mondo fatto di VERA PASSIONE e VERI LAVORI.

Perché tutti sono in grado di dire che sono all’altezza, ma poi il RISULTATO FINALE E’ QUELLO CHE CONTA, e AUDIOeLUCI.com lo sa BENISSIMO.

Che cos’è un "SERVICE"?

Un “SERVICE”, come dice la parola stessa è un “SERVIZIO”.

UN servizio che AUDIOeLUCI.com tiene a cuore e vuole portarlo a termine con la massima PROFESSIONALITA’.

Che cos’è un IMPIANTO AUDIO "PA"?

Un impianto AUDIO “PA” è un impianto AUDIO PRINCIPALE.

Questo impianto fornisce la maggior parte, o tutta la diffusione acustica nell Vs. EVENTO.

AUDIOeLUCI.com sa benissimo che gli impianti AUDIO devono essere posizionati con giusto criterio e TARATI con le giuste caratteristiche ambientali.

Che cos’è un impianto AUDIO LINE-ARRAY?

Un impianto AUDIO LINE-ARRAY è solitamente un impianto AUDIO SOSPESO a qualche struttura quindi non appoggiato al palco.

E’ composto da più diffusosi ( solitamente ORIZZONTALI ) che compongono il cosiddetto “GRAPPOLO”

a seconda delle caratteristiche dei diffusori e sulle loro aperture verticali o orizzontali, possiamo emettere una sorgente sonora che copra più o meno spazzi a seconda di come noi settiamo e curviamo i componenti.

Di solito queste vengono collocate da TECNICI SPECIALIZZATI che con software di puntamento dedicati calcolano gli spazzi utili per la diffusione sonora e rendono la VS. serata veramente UNICA.

Che cos’è un MONITOR DIFFUSORE "SPIA"?

Un MONITOR DIFFUSORE “SPIA” è una cassa acustica solitamente appoggiata al palco o sorretta da apposite strutture per diffondere l’audio ai musicisti sul palco.

Questi diffusori sono, di solito, uno per musicista e assicurano una perfetta acustica ad ogni componente sul palco.

E’ molto importante saper posizionare questi componenti a seconda dei microfoni usati su palco per evitare FEEDBACK ( effetti LARSEN).

Perché scegliere i corretti microfoni per STRUMENTI MUSICALI o VOCI?

E’ fondamentale scegliere il giusto microfono per qualunque STRUMENTO o VOCE voi dobbiate amplificare ( anche se esistono molti gusti personali ovviamente)

Il giusto microfono, studiato per quei tipi di dinamiche create da quello STRUMENTO rendono la ripresa musicale molto più accurata e definita.

In questo modo Voi avrete minor problemi di equalizzazione su palco e in monitor dato dal fatto che avete scelto materiale corretto.